- Home
- |
- Referenze
- |
- I nostri Clienti [T]
- |
- Terrazzo Hotel - gres 60x60 + parquet
I nostri Clienti
Terrazzo Hotel - gres 60x60 + parquet
Caricamento...
Terrazzo Hotel - gres 60x60 + parquet
La richiesta del committente era quella di poter usufruire del terrazzo a 360 gradi: di giorno come zona solarium, vista anche la presenza della piscina con idromassaggio, e la sera per coktail, aperitivi e feste.
La nuova terrazza si compone di due materiali che sono il legno e il gres porcellanato: il primo, in doghe a formare la parte destinata al solarium e al collegamento con la piscina posizionata lato monti, è un teak trattato specificamente per esterno e vuole rievocare le atmosfere dei vecchi pontili dei pescatori; il secondo è un gres porcellanato nel formato cm 60x60 nei toni beige, vuole riprendere i colori della spiaggia sottostante e concettualmente esserne la continuità; su questo si appoggia il gazebo, minimalista, sempre in legno, che funge da zona salotto. Un grigliato in legno effetto frangisole, colorato bianco, scherma la zona di pertinenza dell’Hotel dalla Suite all’ultimo piano. Una sobria illuminazione a led definisce e accentua le principali viste prospettiche.
Per non andare ad intaccare il solaio esistente è stata scelto di utilizzare la tecnologia del pavimento sopraelevato che ha permesso di recuperare la copertura piana, nascondere i vari impianti tecnici e non sovraccaricare con pesi eccessivi lo stesso solaio. Inoltre questa tecnologia permette le periodiche revisioni di cui necessitano gli impianti stessi senza andare a compiere interventi invasivi sulle strutture.
Ricerca prodotti
Seleziona per finitura, supporto o lavorazione:
Laboratorio Floorlab
EVOPANEL SPEED
Ceramica autoposante: semplice, bella, veloce, perfetta...»
EVOPANEL BASIC
Il supporto per finiture autoposanti»